Dall’8 maggio al 15 maggio 2025 parte il “Bici e Baci”, Ecobike tour for Apulia Lovers, percorso circolare a tappe con partenza e arrivo a Brindisi, attraverso i territori della provincia di Brindisi, Taranto e Lecce. Un format per l’incoming in Puglia, un percorso tracciato, per scoprire la natura ed il patrimonio culturale. Una proposta di “greeen tourism” e di turismo enogastronomico.
Una progetto nato per arricchire l’offerta turistica della Puglia per tutto l’anno, rivolta ad amici, coppie, ciclisti amatoriali, soprattutto giovani ed over 50 che intende far scoprire i parchi naturali, l’arte e la buona cucina, offrendo un’esperienza turistica d’avventura, multisensoriale e di benessere.
Il progetto, utilizza il marchio #weareinpuglia, poichè si avvale dell’azione di ARET – Agenzia Regionale del turismo Puglia Promozione, nell’ambito del bando Avviso Pubblico “Prodotti Turistici” – Programma Operativo Complementare POC Puglia 2014-2020. Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8.
Il progetto vuole ampliare il ventaglio delle esperienze possibili in Puglia di cicloturismo e di turismo culturale e naturalistico intercettando anche i segmenti più esigenti della domanda turistica. “Bici e baci” – spiegano gli organizzatori – è un’assoluta novità in Puglia che propone un prodotto che valorizza la mobilità sostenibile e consente di poter vivere l’esperienza salutare di una vacanza lunga, o “short break” o escursioni giornaliere in bicicletta ed e-bike anche per gli over 50, per riscoprire la bellezza dei paesaggi, l’incanto della natura, i patrimoni architettonici, la storia e le tradizioni dei territori che si attraversano pedalando.
Sei un operatori turistici del territorio ?
- Un cicloturista amatoriale ?
- Un turista che sarà in Puglia nel periodo ?
- Un turista interessato a venire in Puglia per partecipare ?
tutte le info disponibili sulle pagine di questo sito clicca dal menù la voce EVENTI.
La Puglia in bici è unica, Bici e Baci ti invita a scoprirla tutta, lentamente.Buona strada!