Grazie al progetto  #ARTS Arte Rete Turismo Salento -Progetto #Mibact -Ministero Beni Culturali e Turismo conclusosi con successo,  l’ISTES in collaborazione con l’ Associazione ARTS ha avviato la promozione di attività ed esperienze turistiche alla scoperta del Salento.

L’offerta verrà promossa sul sito discoveryapulia.com  e discoverysalento.it

Prosegue l’impegno di promuovere, destagionalizzare e internazionalizzare il Salento nel Mondo attraverso una serie di iniziative atte a rilanciare l’immagine di questa meravigliosa terra.

Tantissimi idee da attuare lavorando in sinergia con il territorio. In questa direzione si lavora instancabilmente, slogan di ARTS, diventato anche un importante ashtag che ben rappresenta la filosofia del progetto, infatti è “In Salento tutto l’anno”#InSalentotuttolanno.

Una squadra rinnovata di senior e junior specializzati nell’incoming, ciascuno  nella sua specificità offre il proprio contributo al progetto. Si lavora con entusiasmo e passione per esaltare le forze reali, le peculiarità, le risorse vive e attive e allo stesso tempo si cerca di creare nuove opportunità di crescita nel campo del turismo culturale, enogastronomico, esperenziale, rurale, lento, religioso. Abbiamo le idee chiare. Conosciamo bene i punti di forza del territorio, cerchiamo, attraverso una presenza costante di rappresentare un riferimento per le aziende che si muovono in ambito turistico, offrendo formazione altamente qualificata, assistenza per essere al passo con i tempi, suggerendo idee da mettere in atto, affinché il Salento sia meta ambita non solo in estate, come accade da tempo, ma interessante meta tutto l’anno.

Abbiamo tanto lavoro da svolgere, abbiamo tanta bellezza da valorizzare e alcuni vuoti da colmare.

Il Salento ha tutte le carte per classificarsi e distinguersi quale Brand d’eccellenza. Lavoriamo tutti insieme per raggiungere questo ambizioso traguardo.

Siamo presenti sui social in @artsalentosmart su Instagram, FaceBook , Twitter e sul canale YouTube.

Viviamo il Salento con la gioia di chi crede che si possa sempre migliorare e che ogni piccolo step in avanti possa rappresentare un volano di sviluppo socio-economico così forte da ridare nuova linfa al territorio che, per le sue connotazioni geografiche, di fatto risente della distanza dalle grandi capitali europee.

Buon lavoro a noi, al Salento che ha voglia di crescere e a chi sposa la filosofia di ARTS.

Restiamo sintonizzati.

Mary D’Errico ( Presidente ISTES srl.-Lecce)