Santa Cesarea Terme

La costa dopo Otranto, fino a Santa Maria di Leuca è fra le più suggestive d’Italia. La natura ha provveduto da sé a creare paesaggi di unica bellezza. Terra e mare si abbracciano. La scogliera è un susseguirsi di grotte e cavità, molte delle quali appartengono ad un passato remoto, rappresentando un patrimonio storico e culturale di inestimabile valore.

Santa Cesarea, rinomata stazione termale è ambita meta turistica. Le sue naturali sorgenti sulfuree l’hanno resa nota e moto apprezzata, oltre che per la bellezza del suo mare e del suo paesaggio. Già in passato Santa Cesarea divenne meta di cure, grazie alle sue famose acque che sgorgano dalle Grotta Gattulla, Grotta Bagno Marina, la Grotta Solfurea e la Grotta Fetida. Queste acque hanno la particolarità di essere indicate per le malattie della pelle e delle articolazioni. Le Terme di Santa Cesarea rappresentano oggi un’ importante realtà attrattiva e contribuiscono a creare un importante indotto economico sul territorio.

Avviata ormai la stagione termale 2022 !

Una serie di iniziative sono previste dall’Associazione ARTS Salento durante l’estate: visite guidate, escursioni ed esperienze nell’area di Santa Cesarea e nel Parco Naturale Regionale Costa Otranto – Santa maria di Leuca.

http://www.termesantacesarea.it

Il Salento e le sue grotte

Santa Cesarea Terme – Grotta Sulfurea

Chi sceglie Santa Cesarea quale meta per le proprie vacanze non si limiterà ad apprezzare la bellissima marina, anche l’entroterra nei dintorni è di significativo interesse: Vitigliano e Vaste a pochi chilometri, rappresentano luoghi di imperdibile bellezza.